“Presto la mia salute cominciò a migliorare. Riuscivo a dormire profondamente di notte, ed ogni mattina mi svegliavo, sentendomi sempre più fresco ed energico.” – Colonnello Bradford
Peter Kelder è l’autore di un libro che ci rivela il segreto della forza e della vitalità. Si tratta di alcuni esercizi rituali che venivano effettuati in antichi monasteri.
I cinque riti nella pratica sono:
1. La Ruota che ricarica il corpo di nuova energia
2. L’angolo, rinforza gli organi addominali e genitali
3. L’arco, allevia i dolori e le tensioni alla schiena
4. Il ponte, tonifica braccia, gambe e glutei
5. Il cane che si stira, rinforza i muscoli delle braccia e delle gambe , allunga la parte posteriore della schiena e delle gambe.
E’ meglio eseguirli la mattina, a digiuno, e alla sera prima di cena, meglio se al tramonto a partire con tre ripetizioni per arrivare, se ce la sentiamo, ad un massimo di 21.
Come tutte le pratiche, le tecniche, per essere efficiaci hanno bisogno di una pratica costante e continuativa. In questo modo saranno in grado di influenzare la nostra salute liberando e riequilibrando l’energia del corpo.
Per una persona fisicamente sana non ci sono controindicazioni, il consiglio è quello di rivolgervi ad un insegnante preparato e certificato che vi potrà accompagnare nella pratica al meglio. Attenzione quindi a presenza di ernie, anche iatali, ipertiroidismo, ipertensione, gravidanza, vertigini…ricordatevi sempre e comunque di ascoltare il vostro corpo.
Per ogni dubbio, contattatemi!
Vi invito a guardare il video di Silvia Salvarani, la prima ad importare i cinque riti tibetani nel 2001 e mia formatrice dei Sette Riti Tibetani.
Buona pratica!
👏👏👏👍🍀🍀🍀Ottima pratica…per stare bene.
Preferibile appena possibile tornare ad attività con insegnante!
Sembra ovvio…ma per me è la “presenza che da più energia positiva”.
Grazie per l’attenzione e per video.
🍀👍👏👏🙏🙏🙏